Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

29 OTT 2017

Jumping Verona 2017

FEI Ponies Jumping Trophy, largo ai giovani!

Non solo ‘big’ del salto ostacoli, ma anche le giovani

Non solo ‘big’ del salto ostacoli, ma anche le giovani promesse delle disciplina. Jumping Verona è stata infatti teatro del FEI Ponies Jumping Trophy, una delle novità più interessanti introdotte dalla Federazione Equestre Internazionale in questa stagione.
Verona, che è stata la terza delle quattro tappe in calendario dopo quelle del CSI5*-W di Oslo, in Norvegia (12-15 ottobre) e del CSI3* di Herning, in Danimarca (18- 22 ottobre) ha incoronato Abbie Sweetnam.
La giovane irlandese ha letteralmente ‘volato’ sugli ostacoli da 1 metro e 30 della categoria con il suo Dynamite Spartacus chiudendo con un doppio netto nel tempo di 30.47 secondi.
Alle sue spalle la portoghese Molly Hughes Bravo con Carrickaduff Pet (0/0; 30.55) e terzo, ancora per l’Irlanda, Seamus Hughes-Kennedy con Cuffesgrange Cavalidam (0/0; 32.81).
Otto i  binomi ammessi al barrage, dei quali sei hanno concluso la loro prova con un secondo percorso netto. Tra questi anche l’azzurrina Sofia Manzetti, quinta classificata con Deesje (0/0; 33.65).
Dopo Oslo, Herning e Verona, la classifica provvisoria vede in testa lo svedese Ingemar Hammarström con 30 punti, mentre l’ultimo appuntamento, la finale, del FEI Ponies Jumping Trophy 2017, si svolgerà invece a Mechelen, in Belgio, nel CSI5*-W del 26 al 30 dicembre,


Clicca qui per la classifica della tappa di Verona
 

Clicca qui per il ranking del FEI Ponies Jumping Trophy
 

Cos’è il FEI Ponies Jumping Trophy
La FEI ha aderito ad una delle tre aree dell’Agenda Olimpica 2020 che riguarda lo sviluppo e il coinvolgimento dei giovani nello sport attraverso i social media. Per questo ha creato il FEI Ponies Jumping Trophy proprio con l'obiettivo di promuovere la disciplina del salto ostacoli come ‘vero sport’ per i giovani che, gareggiando negli stessi concorsi ippici di massimo livello dove competono i miglior cavalieri al mondo, possono così vivere un'esperienza fantastica.

 

previous

TOP 3 RIDERS - GRAN PREMIO LONGINES FEI WORLD CUP™...

next

JUMPING VERONA 2017

 

Articoli correlati

 
FEI
Longines
FEI TV
classhorse
BMW
Porrini
KASK