Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

12 NOV 2016

Jumping Verona 2016

Il Gran Premio Longines FEI World Cup ™ presented By Fixdesign in pillole...

Domani, domenica 13 novembre, è il gran giorno. Con inizio alle 14.30 il Pala BMW ospiterà il Gran Premio Longines FEI World Cup presented by Fixdesign

Domani, domenica 13 novembre, è il gran giorno. Con inizio alle 14.30 il Pala BMW ospiterà il Gran Premio Longines FEI World Cup presented by Fixdesign valevole come quarta tappa del circuito Europa Occidentale della Coppa del Mondo di salto ostacoli stagione 2016/17.

Grandi amazzoni, grandi cavalieri e grandi cavalli saranno ancora una volta protagonisti di uno spettacolo eccezionale per quella che è la gara più attesa dell’edizione di Jumping Verona.

  • - Quaranta cavalieri al via, con l’ordine di partenza aperto dall’azzurro Juan Carlos Garcia e chiuso dal tedesco Daniel Deusser. Le nazioni straniere più rappresentate sono Francia e Germania con 5 cavalieri. Seguono Svizzera (4) Gran Bretagna, Irlanda, Svezia, Belgio, Austria (2), Portogallo, Finlandia, Egitto, Qatar, Norvegia, Grecia, Spagna, Danimarca.

 

  • - Otto gli azzurri: Piergiorgio Bucci, Emilio Bicocchi, Bruno Chimirri, Lorenzo De Luca, Juan Carlos Garcia, Emanuele Gaudiano, Gianni Govoni e Alberto Zorzi.

 

  • - Saranno in campo tre degli ultimi quattro vincitori delle più recenti edizioni: Sergio Alvarez Moya (2012), Christian Ahlmann (2013), Simon Delestre (2015).

 

  • - La tedesca Meredith Michaels-Beerbaum tra i partenti è colei che occupa attualmente la miglior posizione  (3°) nella classifica provvisoria del circuito dopo le prime tre tappe (Oslo, Helsinky e Lione).  Seguono lo svizzero Steve Guerdat (4°) campione olimpico di Londra 2012 e vincitore delle due ultime finali di World Cup, gli azzurri Lorenzo De Luca (5°) e Alberto Zorzi (6° ex aequo) con il tedesco Daniel Deusser, vincitore quest’ultimo della tappa di Lione.

 

  • - Tra i presenti figurano 4 cavalieri che hanno vinto la finale mondiale della FEI World Cup™:    Meredith Beerbaum (2005/2008/2009), Steve Guerdat (2015/2016), Christian Ahlmann (2011) e Daniel Deusser (2014).

 

  • - Tra i cavalieri che hanno preso punti nella classifica provvisoria Lorenzo De Luca e Kevin Staut hanno preso parte a tutte e tre le tappe sin qui disputate.

 

  • - Quella che si disputa è la sedicesima edizione della FEI World Cup™ a Verona nell’ambito di Fieracavalli, e la ventiquattresima in Italia. Nell’albo d’oro 5 vittorie per  Germania e Olanda, 3 per  Francia e Gran Bretagna, 2 per Irlanda, 1 a testa per Brasile, Spagna, Svizzera, Belgio.

 

  • - Il Gran Premio Longines FEI World Cup presented by Fixdesign si svolge su una categoria mista con ostacoli a 1 metro e 60 centimetri. Barrage a tempo per quanti chiuderanno la prima manche della gara con pari penalità.

 

Ph. Jumping Verona / S. Grasso

previous

EMANUELE GAUDIANO: SGUARDO AL 2017

next

PENELOPE NON SBAGLIA. COME NEL 2015 è SUO IL PICCOLO GRAN...

 

Articoli correlati

 
FEI
Longines
FEI TV
classhorse
BMW
Porrini
KASK